Vuoi diventare una strega? Ecco come devi fare (parte terza)

venerdì 28 luglio 2023

27 Luglio 2023
Sole, caldo sopportabile
Ascolto J.S. Bach - Fuga in sol minore


Volevo ricominciare a dare qualche piccolo consiglio per chi desidera mettersi sulla strada della stregoneria e/o spiritualità pagana, così ho spulciato un po' il blog per tirare le somme e vedo che ho già parlato di: SEGRETO, di IMMAGINAZIONE, VOLONTÀ FEDE e RADICI FAMIGLIARI del LIBRO magico della strega, di SPIRITUALITÀ PAGANA, di sabba, libri e divinità e poi ovviamente abbondantemente dei miei adorati lavoretti stregosi, insomma di materiale a cui attingere (che bella parola "attingere"), ce n'è.
Adiamo avanti.
Ricordo bene i miei inizi: leggevo leggevo e leggevo decine di libri di ogni tipo (ho speso una fortuna), ma rimandavo il momento della pratica non perché non mi sentissi pronta ma perché non ce n'era bisogno. 
In realtà, se ci pensate bene, a parte sabba ed esbat, tutta questa necessità di praticare continuamente, non c'è.
In questo modo, il momento degli otto sabba annuali o dell'esbat mensile, si pianifica e si organizza con cura, magari si rivedono gli amici si attende anche con impazienza.
Andando avanti con la pratica del paganesimo però, come dirlo.. ..si avverte la necessità di tenere la magia vicino a se, a portata di mano, sia come conforto e sostegno, sia per l'atmosfera che si crea e che ci distingue come essere spirituali.
Se non hai esperienza, tempo o energie per veri e propri lavori magici, rituali, sabba, esbat, divinazione eccetera, sappi che le azioni comuni, che compiamo ogni giorno, possono diventare sacre, essere gradite alla divinità e diventare magia per mezzo dell’INTENZIONE.
Scegli vestiti, trucco, monili e accessori significativi per te stesso: non si tratta di vestirsi per compiacere gli altri, ma di aumentare la propria autostima e sentirsi bene; scegli una fragranza per rappresentare potere e devozione.
Se per qualsiasi motivo non puoi o non vuoi allestire un vero e proprio altare, decora un piccolo spazio in casa con fiori freschi o secchi, cristalli, libri, erbe aromatiche in vaso, oggetti significativi.
                     
Impara a purificare l'energia degli spazi che accoglieranno l'azione divina, in primis tenendoli puliti e ordinati in senso pratico, poi usando fumo, fuoco, acqua, suono, o il metodo che preferisci.
Accendi una o più candele e un incenso profumato, qui non c'è bisogno di nobili resine, io uso i miei bastoncini preferiti che sono questi:
                 
alternandoli.
Questo potrebbe diventare lo spazio dove si prepara una bevanda gradita, una composizione di fiori, dove si scrive la lista della spesa o dove si apre un pacchetto.. tutte azioni semplici e quotidiane che possono sembrare banali, ma che con l'INTENZIONE diventano il nostro modo per vivere la spiritualità.
Quando poi ho preparato l'atmosfera, sapete cosa faccio da sempre? Scrivo.
Lo faccio dalle medie, ma da quando seguo la via del paganesimo, considero lo scrivere, come parte fondamentale della mia pratica.
Mi metto li con la mia tazzona di caffè americano fumante e scrivo ogni giorno, anche se sembra che non sia successo niente: "Oggi al lavoro è passato a trovarci Paolo (il nostro fantastico tecnico), ha detto che nella sua zona è venuto un temporale fortissimo." "Stanno costruendo un nuovo supermercato non molto lontano da casa.."
Scoprirete quante cose invece succedono a voi e intorno a voi, vi stupirete di ricordare molte cose perché le avete scritte e andare a rileggere dopo anni è divertente
Non scrivete solo degli avvenimenti, ma anche degli stati d’animo, di come vi sentite quel giorno e per quale motivo, è molto utile nella vita di tutti i giorni, lo è ancora di più rispetto al vostro percorso spirituale e/o magico: come mi sono sentito pronunciando quelle parole e facendo quei gesti? 
Fatelo per ventotto giorni e poi leggetelo, si imparano molte cose su se stessi e si arriva a ciò che alcuni chiamano "Libro specchio".
Tutto ciò a qualcuno potranno sembrare banalità: il percorso spirituale del paganesimo e la pratica della stregoneria, sono costituiti di mille lavori, mille pratiche, mille sfaccettature,
ma da qualcosa bisogna iniziare, perché non farlo da qui.
Sara

Se hai un commento o una domanda, scrivimi pure qui o su INSTAGRAM ^_^

3 commenti :

  1. Ciao, per il momento ho tolto instagram, periodaccio e sai. Però ti leggo qui, bacetti da elis

    RispondiElimina
  2. Ps. Bellissima la nuova veste e non mi apre più strane pubblicità

    RispondiElimina
  3. Grazie, strani redirect sembrano spariti, speriamo. Non sparire eh? :-*

    RispondiElimina