Nuovo tema, quasi non ci credo!

giovedì 27 luglio 2023

Giovedì 27 Luglio 2023 21.30
Caldo sopportabile
Ascolto: i grilli che cantano piano

Alla fine ce l'ho fatta a caricare e configurare il tema acquistato giorni fa, non credevo, mi faccio "pat pat" sulla spalla da sola.
Avevo il vecchio tema (una volta si chiamavano "template") da diverso tempo, era di quelli che si trovano gratuiti in giro per il web, ho una minima nozione di HTML perché avevo costruito la primissima versione di MaterTerra con un programma che si chiamava "Front Page" (regolarmente acquistato in scatola al Computer Discount, che ricordi! :-o), in più, in particolare per i blog, quando vedevo una pagina che mi piaceva andavo a rubacchiare il codice e, ruba qui, ruba li, qualcosa è rimasto, quindi lo avevo modificato io.
Aveva diversi problemi che non ero in grado di risolvere, obsoleto graficamente e inadatto alle esigenze e agli standard di navigazione di oggi: uno strumento vecchio e inefficiente, unito alla pigrizia e alla mancanza di "soggetto", fanno passare la voglia di usarlo.
Avevo provato diverse volte a cercare qualcosa di nuovo, sempre fra quelli gratuiti in verità e non avevo MAI trovato niente, perché cercavo delle caratteristiche precise che solo a commissionarlo..

Trovo questa designer per caso e in un attimo i suoi temi mi piacciono subito, a pelle, tutti. Ho passato la sera a confrontarne tre o quatto guardando continuamente le demo e scarta, scarta, è rimasto questo che trovo molto carino e moderno.
L'ho installato ed era tutto sballato, ma con le istruzioni allegate, poco html e qualche suo consiglio mi sembra che sia venuto carino.
Ora sarebbe meglio riempirlo! ^_^
Sa

Posta un commento