Di ispirazioni, ritorni, blogging e ricordi

lunedì 24 luglio 2023

Ore 17, quasi 18 :D
Ascolto: musica neurale
Tempo caldo, coperto

Ho comprato un paio di opere di Lorriane Anderson, scrive libri simil stregonici, purtroppo non tradotti in italiano, molto decorati la cui carta ha un profumo "evocativo" misto fra vaniglia, coccoina (la famosa colla) e quello di una vecchia libreria seminterrata zeppa di libri vecchi e nuovi fino al soffitto, che sorgeva nei primi anni duemila dietro al Conservatorio di Piacenza.
La seguo su Insta e mi piace molto perché oltre a scrivere di Greenwitchcraft e Apothecary (mi fustigo per l'uso sconsiderato dell'inglese, ma la traduzione spesso non rende) parla molto di pratica e si capisce che sono cose che lei fa VERAMENTE, al contrario di tutti i sedicenti content creator che sanno a memoria tutti  i nomi degli dei del pantheon Egizio, ma non hanno mai nemmeno caricato una foglia di salvia con un plenilunio (ciao Elis :*)
Ispirata dalla cara Lorriane (la seguo, la taggo e lei interagisce, quindi mi pregio di chiamarla per nome) ho scritto il terzo post su come diventare una strega e poi mi sono accorta che dopo un'assenza così lunga non ho nemmeno detto un "Ciao, sono tornata!", cosa che comunque, non farò. :D (da brava boomer, uso ancora la punteggiatura per fare le emoticons come quando, nei primi anni duemila, frequentavo la suddetta libreria piacentina).

È estate, la mia stagione preferita, talmente tanto che, se sento qualcuno dire che l'estate è bella, entra immediatamente nella mia lunghissima lista di esseri umani sgraditi e infrequentabili: è inutile, se ti piace l'estate, non possiamo essere amici.

Però.
Quando è morto mio zio Leonardo, che a onor del vero era uno ziastro (si dice ziastro?) perché figlio di primo letto di mio nonno Domenico, morto suicida e di chissà chi altri, gli hanno trovato in casa decenni di taccuini in cui per ogni singolo giorno (e non esagero) c'erano annotate minuziosamente le condizioni meteo della giornata corrente, e siccome, probabilmente sono come mio zio Leonardo, mi pregio di ricordarmi da un anno all'altro, quanto caldo ha fatto (e il numero di imprecazioni di conseguenza associate), quindi, per quando i posteri, troveranno tutti i post in cui parlo del meteo (speriamo almeno qualche decennio), in questo duemila ventitré, ha cominciato a fare un caldo sopportabile il 20 di giugno, insopportabile il 10 di luglio, siamo tristemente abituati al fatto che non piove e che dalla metà di agosto in poi, speriamo sempre nei temporali di rottura, cose che ormai da anni, puntualmente non avviene e che solo tra settembre e ottobre, solo la rotazione dell'asse terrestre ci salva dal caldo.

Allora dicevo, avevo iniziato a scrivere il post e mi è venuto in mente che questa piattaforma per blog è un disastro, è completamente ingestibile da telefono, esistono app per tener traccia delle abitudini evacuatorie, ma non per gestire i blog di Google, il che è incredibile. In più, questo template (di cui ho pasticciato il codice) ha funzionato male sin da subito, quindi, con poca speranza (perché ci ho già provato), mi sono rimessa a cercare un template adatto, moderno, "reattivo", facile da utilizzare.
In breve ne ho comprato uno economico, l'ho installato, ma risulta tutto sballato e fatevi capire voi dalla designer che è di Giacarta.
Ora non so che fare, finirà che pubblicherò con lo stesso template e che avrò gettato i soldi ç_ç

Sono tornata in pianta stabile? Non credo, ma non si sa mai. Questa domenica inizio le mei due settimane di ferie estive e ho una lista di cose da fare INFINITA, lo è sempre, ma quest'anno di più.
L'unica cosa sicura, sono io lontano dal manicomio criminale per due settimane.
Sara

2 commenti :

  1. Ciao Mater, ti leggo, e adoro l'estate tanto quanto te. Anzi, sai che ti dico? È bella la sua fine, gli ultimi giorni di Agosto, perché? Perché si va verso la nostra amata parte dell'anno <3 anche io faccine degli anni 2000 ^^

    RispondiElimina
  2. Hai ragionissima!!! ^_^ Che bello sentirmi di nuovo chiamare Mater, mi hai fatto tanto piacere <3 <3 <3

    RispondiElimina