Chiacchiere e data della serata incensi

lunedì 25 gennaio 2021

Sole, no freddo.
Ascolto: G. Rossini – Italiana in Algeri - Overture

Che brutto periodo, sono stanca anche quando non faccio niente, non ho idee, non sono creativa e sono annoiata e non avendo svago, il lavoro mi pesa enormemente più del solito.
In più sono NERA con i soliti stronzi che non hanno ancora capito CHE NON VI DOVETE MUOVERE DA CASA, NON VI DOVETE ASSEMBRARE, ALTRIMENTI NON NE USCIAMO PIÙÙÙ!!!
Se passiamo in zona rossa, i furbi affollano i navigli e le vie dello shopping il giorno prima, li prenderei a schiaffoni da buttarceli nei navigli; passo in centro al paese per andare dal dottore: tre o quattro davanti al bar di qua, tre o quattro di la, spesso senza mascherina, niente, N.C., “non capisce”.
Andate pure avanti a comportarvi come i soliti italiani, che la prossima volta che riusciremo ad uscire
avremo bisogno il deambulatore.

Oggi però non ho fatto la talpa, c’era un bel sole e sono stata un paio d’ore fuori a pulire, il ventone dei giorni scorsi aveva staccato la pittura dal muro della casa vicino che è finita tutta nel mio prato, ho tolto un bel po’ di foglie, ho potato un paio di cespuglietti, pulito il marciapiede, chiacchierato con tutti i vicini, almeno ho preso un po’ d’aria.
Sto lavorando un po’ ad uncinetto a un progetto che avevo già in mente da un po’ ma che sta andando a rilento, un po’ perché continuano a chiudermi i negozi a singhiozzo e faccio fatica a reperire i filati, un po’ perché mi fa male la mano: sono a circa due terzi, poi vorrei fare un bell’animaletto buffo per il mio adorato Danielino.

Poi, per la prima volta in vita mia, mi è venuta voglia di aggiungere il sapone ai lavori per Candelora (oltre alle candele e agli olii), ci avevo già provato molto tempo fa, quando c’era ancora Il Sussurro delle Streghe per il laboratorio di saponificazione con Mandragora, ma ricordo di averlo fatto con poco entusiasmo. Invece ora, in pochi giorni, mi è venuta l’idea (ed è venuta nello stesso momento alla mia adorata amica Ilaria), avrò visto cento video di tutti i tipi e ho già ordinato il materiale, c’è un momento per tutto. Sono un po’ (tanto) preoccupata per la soda caustica perché sono la regina dei maldestri, ma quella parte li gliela faccio fare a mio fratello che è più abile. Ovviamente verrò qui a registrare i miei esperimenti. ^^’
Girulando su Amazon mi è apparso questo libro nei consigliati:

Chi mi conosce sa che non consiglio di praticare tradizioni lontane dal posto in cui c’è la propria ascendenza famigliare, ma se avessi dovuto immaginare di avere un’altra tradizione, sarebbe stata sicuramente quella di Avalon. Primo perché esattamente come per me, per gli Avaloniani c’è la Dea, stop, del dio non sanno proprio cosa farsene, poi perché sono sempre stata appassionata del Ciclo Arturiano e poi perché obbiettivamente sono posti stupendi, la zona di Glastonbury nel Somerset è verde e tempestata di meleti, vi scorrono acque di fonti naturali e millenarie, c’è una enorme quantità di misteri e tradizioni e deve davvero esserci un grande alone di magia palpabile in ogni cosa.
 L’ho appena iniziato ma ne farò sicuramente una recensione.

L’Accademia delle Arti Magiche di Torino ha fissato una data per la diretta Facebook per fare una chiacchierata su resine e incensi, sarà sabato 27 febbraio intorno alle 21.
Questo solo per quanto mi riguarda personalmente perché le serate in calendario sono tante e per tutti gli interessi. La prima se non sbaglio sarà il primo di febbraio quando, in occasione di Candelora, si parlerà della cera in magia.
Tutti questi eventi sono descritti nella pagina FB dell'Accademia di Torino, nell' attesa di poter ricominciare a fare tutte queste belle cose tutti insieme in aula.
Speriamo presto.
Sara

Posta un commento