Studio le Rune. Uruz

giovedì 3 dicembre 2020

Come ogni inverno, quando i lavori nell'orto si fermano, tutte le mie erbette sono state "trasformate" e riposte, ho riordinando la mia dispensa di erbe e resine e ho aggiornato le liste e gli erbari, ho pulito tutti i miei strumenti e ho riposto anche quelli, mi viene voglia di riprendere lo studio delle Rune, è un' assioma.
Va bene così.
Riprendo a scrivere anche qui qualcosina sui miei studi sulle Rune Futhark, non sono grandi approfondimenti, solo qualche ricerca un po’ schematica per ogni simbolo, per non dimenticarmene e per dare a qualcuno la possibilità di intraprenderne lo studio, magari in maniera molto più approfondita e metodica.
Se qualche seguace della “Via Nordica” passasse e trovasse errori nel modo in cui espongo i miei studi,
spero non si indigni e se volesse indicarmi i suddetti errori, sarei felice di potermi correggere.
Ricordo sempre che per documentarmi, oltre alla rete, ho usato
i libri di cui ho parlato qui

URUZ UR URUS (suono U) L’energia primordiale

14/7-28/7

URUZ, l’istinto di sopravvivenza, rappresenta il lato oscuro della natura e della realtà, è legata al culto della Dea Madre e riguarda maggiormente gli aspetti imprevedibili e distruttivi, gli aspetti delle vita che ci fanno soffrire, che sfuggono al nostro controllo, con cui dobbiamo imparare a fare i conti.

Se Uruz si riceve
DIRITTA, 

Oracolo
: “È tempo di conquistare il mondo”

Parole chiave: VALORE, CORAGGIO, AUDACIA, RICERCA, INIZIAZIONE, SFIDA, SPIRITO INDOMITO, BUONA SALUTE, MASCOLINIT
À CAPACITÀ di RESISTENZA o SOPPORTAZIONE, INDIPENDENZA, FORZA, AZIONE, VITALITÀ


U. è tutto ciò che è prevedibile e che fa fatica a cambiare, e che richiede molto coraggio per essere messo in ordine.
È il primo impatto con for
ze più oscure che nel corso delle prove della vita diventerà sempre più impegnativo.
L’estrazione di questa Runa ci mette in contatto con un’ enorme riserva di energia,
su cui fare affidamento nel momento del bisogno, ma è un’ energia difficile da controllare e gestire, che richiede esperienza e abilità.
U. diritta, ci indica che siamo in contatto con i nostri bisogni, si collega con la runa precedente FEHU mettendoci in condizione di utilizzare effettivamente l’energia dell’abbondanza per produrre un effettivo e significativo cambiamento della realtà.
U. È proprio la capacità di superare le prove, se stiamo pensando a un cambiamento a una trasformazione, a lasciar andare qualcosa di vecchio, U. Ci dice che siamo pronti, la forza vitale che ci sostiene è grande, e possediamo la determinazione necessaria per compiere l’impresa.

Se Uruz si riceve
CAPOVOLT
A,

Oracolo: “Ora è tempo di conquistare l’amato bene della libertà”
Parole chiave: VIOLENZA MASCHILE, DUREZZA, INSENSIBILITÀ, INAZIONE, ABUSO, CATTIVA SALUTE, RABBIA, FRUSTRAZIONE, DIPENDENZA.

Come abbiamo già detto, ricevere una Runa capovolta, indica che le qualità contenute nel segno, sono presenti nell'aspetto negativo, inespresso, bloccato.
U. Capovolta ci dice che abbiamo perso il controllo, che non riusciamo più a distinguere la realtà, tra luce e ombra, bene e male, può rappresentare un momento di disperazione, stanchezza,, perdita di senso.
Il consiglio è quello di fare una revisione delle proprie esperienze per individuare il blocco in corso.
Spesso ci teniamo dentro molte verità, non ci permettiamo di sentire nella loro pienezza, le emozioni come la tristezza e la rabbia e quindi implodiamo giorno dopo giorno, accumulando dentro di noi enormi quantità
di energia che può trasformarsi in disagio fisico e psichico.
U. Capovolta ci dice che c’è qualcosa dentro di noi che deve essere liberato, uscire, esprimersi, altrimenti si trasforma in energia distruttiva.
Fermarsi, calmarsi, respirare, ascoltare i proprio bisogni, capire cosa teniamo dentro
U. Capovolta ci insegna anche a diventare pazienti e perseveranti davanti alle difficoltà, a sviluppare umiltà e modestia.

In generale
URUZ ci insegna che dobbiamo diventare più forti del problema che ci sta di fronte, che dobbiamo trovare il coraggio di affrontare il nostro destino, e non soccombere sotto il peso della fatica e della stanchezza.

●* ′ ¨ `*●-●* ′ ¨ `*●-●* ′ ¨ `*●-●* ′ ¨ `*●-●* ′ ¨ `*●-

USARE LA RUNA COME AMULETO
Dona energia, vitalità e forza di volontà, di fronte all’ostacolo aiuta a superare il dubbio e la paura, fornisce determinazione, per la realizzazione di un nuovo progetto, e da la forza di prendere importanti decisioni e farsi valere, da coraggio nell’intraprendere un nuovo lavoro, una nuova relazione e influenza la buona salute.

Aggiunte, correzioni, smentite, ogni contributo è fortemente desiderato e ben accetto.
Sara


Posta un commento