Studio le rune. Thurisaz

venerdì 4 dicembre 2020

 THURISAZ Thurs Thorn Thauris (suono th)

29/7-18/8
Difendere i confini


T. è la fine dei giochi, della crescita, l’attesa, la stasi, lotta e conflitto, la quotidiana lotta per la sopravvivenza in un mondo ostile, T. è l’arma di difesa, è diventare guerrieri, è lottare per farsi spazio nel mondo e combattere contro il mondo che vuole riprendersi lo spazio. T. è forza e coraggio, ma anche violenza e odio, è conquista ma con solitudine e paura. È la sconfitta ma anche il prezzo troppo alto in caso di vittoria.

THURISAZ DIRITTA
Affrontare il nemico.
ORACOLO:” Questa notte sei al sicuro e un nuovo giorno comincerà per te”
PAROLE CHIAVE: PROTEZIONE e DIFESA, FERTILITÀ e RIGENERAZIONE, SOPRAVVIVENZA ALLE DIFFICOLTÀ, BISOGNO di AZIONE CORRETTIVA o GIUSTA DECISIONE.
T. DIRITTA rappresenta il potere della difesa, è energia difensiva contro ciò che ci minaccia, e ci mette in contatto con la nostra capacità di difendere e proteggere noi stessi.
L’estrazione di
T. ci fa capire che siamo ancora deboli e che è necessario rafforzare le nostre difese. La questione potrebbe riguardare il nostro spazio, le relazioni, gli interessi, i beni, la salute, il lavoro. È il momento di imparare a difendersi.
T. ci indica che siamo in grado di proteggersi dai nemici, T diritta è la vittoria sul male, sul caos e sul disordine della nostra vita, non è ancora pace ma certamente ordine ed efficienza.

T. Capovolta

La prudenza, la circospezione, la riflessione.
ORACOLO: “Non ti assopire sulle rive del lago, sia vigile la tua mente e acuto il tuo sguardo”
PAROLE CHIAVE: VULNERABILITÀ, CONFLITTO, LITIGIO, MALATTIA, PROBLEMI, CAOS, AGGRESSIONE, MALEVOLENZA, CAMBIAMENTO senza PREAVVISO, ATTACCO.
T. capovolta, ci avverte che siamo sotto aggressione e che dobbiamo rafforzare le nostre difese, è il richiamo alla realtà da un sonno che se prolungato potrebbe rivelarsi pericoloso.
Qualcuno si prende le nostre difese, invade i confini e non riusciamo a respingerlo, magari è qualcuno di cui ci fidiamo.
T ci invita a chiederci quale sia il problema e chi ci minaccia e dove, quale sia il conflitto che ci sta inseguendo.


USARE LA RUNA COME AMULETO
Thurisaz
rafforza le difese e ci protegge dai nemici, crea uno scudo difensivo e respinge gli attacchi. Ci invita alla calma, ad esaminare la nostra vita e a una pausa riflessiva, ci porta a modificare ciò che in noi non è più adeguato.
Sara

Posta un commento