Misture

domenica 8 novembre 2020


Sono una delle mie più grandi passioni, negli ultimi due decenni ho girato virtualmente il mondo (pensate a come sarebbe bello farlo di presenza!) alla continua ricerca di nuovi ingredienti: erbe, spezie, resine, semi, cortecce muschi...
Sono sempre al lavoro con questi ingredienti per creare miscele per scopi vari: rituali, sabba ed esbat, lezioni per l’Accademia, per creare un ambiante gradevole dove leggere, scrivere o sperimentare, o solo per profumare..

Non è facile trovare posti in cui rifornirsi e quando se ne trova, bisogna essere in grado di capire quanto questo sia fidato.
Si possono trovare vari tesori in siti internet, mercatini, erboristerie, negozi etnici.
Io non mi fermo mai: se ho tre qualità diverse di benzoino, e ne trovo una quarta, non posso lasciarlo li, devo provarlo e giudicarlo...
Con gli anni di frequentazione abbiamo fatto amicizia con un negoziante del borgo Grazzano Visconti (Piacenza), il suo negozio si chiama Il Giardino Segreto, è perfetto per cominciare comprando piccole quantità, è fornitissimo e a dir poco magnifico, purtroppo non vende online, ma il posto vale il viaggio perché il borgo è tutto magnifico. 
Proprio il proprietario di questo negozio ha studiato e sperimentato una mistura che poi ha regalato all'Accademia che ne ha fatto la sua mistura ufficiale (di composizione segreta)

Con l’attenta supervisione del mio famiglio micioso, la stavo proprio sperimentando..
È ancora in fase di elaborazione, c’è qualche aggiustatina da fare qui e li e vedremo cosa ne sarà.

Ecco la versione video:

Intanto proseguo con i miei lavori/esperimenti, le misture sono un argomento che qui non mancherà di certo!
Sara

Posta un commento